Superdry Store

Stile industriale, minimalista e caldo

Il mood è quello di uno spazio urbano post-industriale che ben si adatta al target giovanile e streetwear

Progetto

L22 Retail

Cliente

Supergroup Plc

Servizi

Coordinamento progetto architettonico, nuovo impianto elettrico e meccanico e progetto esecutivo, direzione lavori civile e impiantistica, consulenza VVF, LEED e Bream, coordinamento sicurezza

Luogo

6 punti vendita in Italia (2 opening soon)

Area

Superficie complessiva: da 250 a 660 mq

Fine lavori

Ongoing su due punti vendita

L22 si è occupata dell’espansione di Superdry nel mercato italiano attraverso il coordinamento e la realizzazione del progetto architettonico di sei punti vendita.

Il layout rispecchia la linea degli store nel resto del mondo: stile industriale, minimalista, caldo, tecnologico e hipster. Un gioco equilibrato di contrasti in cui l’utilizzo morbido del legno si alterna con quello del ferro delle imponenti travi e dei profili metallici a vista, le nuove condutture in alluminio per l’impianto d’aria con le pareti in mattoni, il legno anticato con il nuovo pavimento in resina di colore grigio. 

Tutto è esaltato dalla nuova illuminazione sospesa a LED, con un tocco vintage dato dal lampadario centrale di ingresso realizzato con vasetti trasparenti (ex barattoli di conserve francesi) e lampadine a incandescenza.

Gli arredi sono composti da tavoli di recupero di vecchie fabbriche, casse in legno restaurate e oggi brandizzate Superdry, appendiabiti e carrelli restaurati, elementi in ferro e legno realizzati tutti su misura per i nuovi negozi combinando insieme tondini di armature di cemento armato colorate e materiali morbidi come il legno.

Il mood generale del negozio è quello di uno spazio urbano post-industriale che ben si adatta al target giovanile e streetwear della tipologia di abbigliamento.

L22 si è occupata inoltre della realizzazione del nuovo impianto elettrico e meccanico, della direzione dei lavori globale sia per la parte edile sia impiantistica, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per i punti vendita già ultimati.

Il marchio inglese Superdry è stato selezionato ai MAPIC Awards nella categoria Best retail global expansion, insieme a Rituals, Shake Shack e Terranova. 

L22 si è occupata dell’espansione di Superdry nel mercato italiano attraverso il coordinamento e la realizzazione del progetto architettonico negli outlet McArthurGlen di Noventa di Piave (Venezia), Marcianise (Napoli), Barberino del Mugello (Firenze), Sicilia Outlet Village di Agira (Enna) e nei nuovi shopping center Il Centro ad Arese (Milano) e Elnòs a Roncadelle (Brescia). Gli store di prossima realizzazione saranno al Castel Romano Designer Outlet di McArthurGlen (Roma) e al nuovo Verona Mall nelle ex Officine Adige.