Giochi Preziosi Milano

Progetto (en) Project

L22, FUD

Cliente (en) Client

Giochi Preziosi

Luogo (en) Location

Corso Vercelli 8, Milano

Il nuovo flagship store a Milano di Giocheria, la catena di distribuzione di giocattoli più grande d’Italia, è un negozio dinamico ed esperienziale. Artefici del progetto integrato che riguarda architettura, illuminazione, physical branding, acustica e comunicazione sono due brand di Lombardini22: L22 e FUD.

Nel vasto negozio su due piani in Corso Vercelli, per un totale di vendita di 1500 mq (oltre a 200 mq di uffici 500 di magazzini al -1), i prodotti sono presentati e raccontati in modo suggestivo e coinvolgente. Nulla è lasciato al caso e anche la scelta dei colori, la musica, le luci e i complementi di arredo sono fondamentali per generare nei piccoli clienti sensazioni di gioia e divertimento.

Giocheria è uno spazio di crescita, scoperta e interazione, un mondo magico ispirato dalla fantasia dei bambini, un luogo di aggregazione dove esprimersi e imparare.

Il nuovo negozio vuole essere l’erede contemporaneo dello storico Emporio Cagnoni, inaugurato nel 1921 e negli anni diventato un punto di riferimento della città. Il più grande negozio di giocattoli di Milano si trovava proprio qui, in Corso Vercelli. Il nuovo Giocheria ne rinnova la magia tridimensionale degli scaffali colorati pieni di pupazzi, peluche, libri, trenini e altri infiniti oggetti, tutti da ammirare, toccare e provare.

From kids, for kids è il filo conduttore della progettazione e della caratterizzazione degli spazi.

L’obiettivo è stato quello di coniugare vendita ed esperienza, proponendo ambienti coinvolgenti e valorizzando il tempo trascorso in negozio.

(en)

The new flagship store in Milan of Giocheria, Italy's largest toy distribution chain, is a dynamic and experiential store. The creators of the integrated project, which includes architecture, lighting, physical branding, acoustics, and communication, are two brands from Lombardini22: L22 and FUD.

In the vast two-story store on Corso Vercelli, with a total sales area of 1500 sqm (plus 200 sqm of offices and 500 sqm of warehouses in the basement), products are presented and narrated in a captivating and engaging way. Nothing is left to chance, and even the choice of colors, music, lights, and furnishings are fundamental in generating feelings of joy and fun for young customers.

Giocheria is a space for growth, discovery, and interaction, a magical world inspired by children's imagination, a place for gathering where they can express themselves and learn.

The new store aims to be the contemporary heir of the historic Emporio Cagnoni, inaugurated in 1921 and over the years becoming a city landmark. The largest toy store in Milan was located right here, on Corso Vercelli. The new Giocheria renews the three-dimensional magic of the colorful shelves filled with dolls, plush toys, books, trains, and countless other objects, all to admire, touch, and try.

From kids, for kids is the guiding theme of the design and characterization of the spaces. The goal was to combine sales and experience, offering engaging environments and enhancing the time spent in the store.